|
|
     LUN-VEN: 09:00–13:00, 14:00–18:30

FILOSOFIA

Lo Studio di Architettura FERRARI – Architetti Associati nasce dall’associazione in studio tecnico degli Architetti Dario e Silvio Ferrari che, dopo un’esperienza quasi trentennale con incarichi in Italia e all’estero, dal 2007 esercitano la professione in forma associata.

Gli interessi e le attività dello studio muovono dal paesaggio alla città, dall’edificio al design e, pur essendo incentrati sull’architettura, non tralasciano il cantiere che rimane il sito di eccellenza ove svolgere l’attività di direzione e coordinamento.

La ricerca di nuove possibili frontiere nella ridestinazione compatibile del patrimonio edilizio esistente e la razionalizzazione dei percorsi e degli spazi che seguono vie in cui le energie fluiscono liberamente senza ostacoli o deviazioni brusche, sono alla base delle nostre scelte progettuali.

Nelle nuove progettazioni cerchiamo sempre di individuare i caratteri sia architettonici che sociologici dominanti del luogo, osservando l’ambiente circostante, la natura e l’architettura. Questi caratteri entrano così in sintonia con la nuova realizzazione.

Una progettazione a tutto tondo che segue l’opera dalla sua nascita alla sua ultimazione, dalla costruzione alla ristrutturazione, dalla progettazione degli arredi d’interni fino alla progettazione dei giardini.